Appena sarà possibile…

Ebbene si, mi mancano i “miei” bambini. Mi sono avvicinata al mondo della scuola per caso, un incontro casuale, un’ amica in comune ed eccomi, come per magia, in una classe di 29 bambini di 5 anni a insegnare gli origami.

Spero con tutto il cuore di poter rivivere questa esperienza, sono una mamma, ho cresciuto i miei figli, tre uomini ormai, abbandonando il lavoro per vederli crescere giorno dopo giorno, per crescere insieme a loro. Quando mi hanno chiesto di entrare nella scuola in qualità di tutor scolastico, lo ammetto, ero felice ma allo stesso tempo preoccupata, ormai i miei ragazzi erano grandi e da anni non mi confrontavo con dei bimbi così piccoli ma quando li ho visti ho capito che il mio posto era in mezzo a loro, per imparare divertendosi, per aiutarli a superare piccoli ostacoli , per ascoltarli. Siamo cresciuti insieme e mi hanno donato davvero tanto.

Tornerò, si tornerò, se questo periodo terribile passerà ci sarò e sarà un’esperienza sempre più bella che ci farà crescere insieme perché anch’io ho tanto da imparare da loro.

San Valentino si avvicina…

Ciao, sono qui per mostrarti un San Valentino personalizzato, in questo periodo che ci costringe a restare nelle nostre case perchè non farla diventare un’occasione speciale per te e per chi ami da condividere per donare serenità e amore.

Ti mostro un modo diverso per dare alla tua tavola un tocco romantico con piccoli fiorellini e delicate farfalle che si posano sui piatti, un centro tavola delicato e una scatola origami con al suo interno due cuori da conservare come ricordo di un momento magico solo vostro.

Se ti fa piacere puoi avere anche i singoli pezzi o il set completo disponibile nei colori e nella grandezza che desideri. Contattaci, saremo felici di darti tutte le informazioni che desideri.

Un pensiero per San Valentino

San Valentino si avvicina… Puoi realizzare con le tue mani un cuore del colore, della grandezza che desideri per la persona che ami e rendere il tuo San Valentino qualcosa di unico. Se ti fa piacere questo cuoricino può diventare un ciondolo da portare al collo semplicemente inserendo all’interno delle due alette superiori un cordino o inserirlo in un’agenda o in un diario a te caro o regalarlo semplicemente così.

Per imparare a farlo basta andare sul nostro canale youtube cartariamente.

Elisabetta

Il tuo regalo di Natale

Ciao, oggi in questo articolo non ti mostrerò nulla perché desidero che sia tu a decidere il regalo che vorresti donare alla persona a cui tieni. E’ passato un anno da quando è nato “cartariamente”, abbiamo pubblicato molti articoli e, come avrai capito seguendoci su instagram i nostri prodotti sono tutti diversi e personalizzabili per un evento, una nascita, un momento speciale della tua vita, piccoli pensieri che possono diventare momenti unici nella vita di ognuno di noi. Colgo l’occasione per augurarti un felice Natale e un nuovo inizio con uno splendido 2021. Puoi curiosare sul nostro sito o sulla nostra pagina instagram e scegliere quello che più ti piace e ordinarci quello che potrebbe essere un dono speciale, puoi contattarci o direttamente sul sito o sulla pagina instagram di cartariamente con un messaggio. Ti ricordo il nostro canale youtube: cartariamente con i nostri tutorial.

Ti aspettiamo

Elisabetta

Brilli come una stella…

In questi momenti bui dove le certezze scompaiono, basta alzare lo sguardo verso il cielo pieno di stelle per capire quanto amore c’è in mezzo a noi. E’ un mantello incantato che ci avvolge tutte le notti e ci aiuta a capire quanto è meraviglioso il mondo intorno a noi e ci dona serenità e speranza nel domani.

A questo ho pensato creando questa “torta” regalo che nella scatolina più grande contiene una stella, che può essere la TUA stella, un desiderio, un sogno, un obiettivo che puoi regalare a chi ami per un Natale diverso che brilli davvero solo di tanto amore…

Possono essere stelle piccole, grandi del colore che desideri con un messaggio che sarà soltanto tuo…

Sogni dorati

Elisabetta

Momenti di felicità

Un dono per i più piccoli ma anche per i grandi, il fascino di una giostra appesa ad un filo che si muove nell’aria facendoci sognare… Tornare piccoli per poter vedere il mondo con gli occhi di un bambino che sorride alla vita riuscendo ad assaporare ogni attimo della sua esistenza.

Le dimensioni , i colori e i soggetti sono personalizzabili rendendo unico il tuo regalo. Ti ricordo che siamo presenti sui social, su Facebook come Elisabetta Codega e su instagram come cartariamente . Puoi contattarci sul sito o con un messaggio in privato.

Elisabetta

pensieri di Natale…

Work in progress… sta nascendo qualcosa di nuovo nel mondo di cartariamente, sta prendendo forma un nuovo progetto che unisce amore, ricordi e momenti che resteranno scolpiti nel tempo per ricordarti che ogni istante che la vita ci regala va vissuto con tutta l’intensità e la bellezza di cui siamo capaci. Tra non molto posterò il progetto finito per ora non mi resta che augurarti una bellissima giornata…

A presto Elisabetta

il mio amore per sempre…

Da sempre ho sempre amato le matite colorate… mi perdevo nelle vetrine ad osservare tutte le tonalità dei colori che richiamavano i colori della natura e oggi come allora questa passione cresce con me ad ogni passo… se desideri accompagnare un dono speciale con un biglietto di auguri personalizzato che potrà anche diventare un quadretto da appendere perché quella persona si ricordi sempre di te puoi contattarmi, sarò felice di potertelo realizzare.

A presto Elisabetta

Domigami

Ciao, oggi ti voglio presentare un gioco creato da noi per adulti e bambini, un modo nuovo per divertirsi unendo la pazienza e la concentrazione al divertimento. Non voglio svelarti altro ti lascio alle immagini, se desideri qualche informazione in più sul prezzo e sul gioco puoi mandarmi un messaggio direttamente sul sito.

a presto Elisabetta

il nostro canale youtube

Quando regali qualcosa di speciale è bello rendere unico non solo il tuo dono ma anche il biglietto che lo accompagna. Con questo semplice tutorial lo puoi fare… prova anche tu, basta un semplice foglio A4

se desideri fare un regalo speciale e stupire la persona a cui tieni puoi avere la tua confezione unica e personalizzata nei colori e nella grandezza. Se desideri qualche informazione in più puoi inviarci un messaggio o scrivere sulla nostra mail. Saremo felici di rendere unico il tuo regalo

ecco un altro origami con cui potrai abbellire il tuo diario: uno più elefantini che ti terranno compagnia nelle pagine del tuo quaderno preferito. Creare un origami non è solo avere un oggetto realizzato ma richiede attenzione, pazienza e concentrazione.

presto altri tutorial per rendere unica la tua agenda o il tuo diario

un gioco nuovo per i tuoi bambini: bastano dei semplici fogli quadrati di carta colorata per realizzare tanti personaggi, animaletti e inventare paesaggi e storie sempre nuove. Sarà davvero divertente dare spazio alla fantasia. Per info contattaci con un messaggio o sulla nostra mail

Tutto per i tuoi momenti più dolci

Momenti unici nella tua vita che donano gioia, spensieratezza e felicità. Indelebili nella memoria fanno parte della vita di ognuno di noi. Possiamo viverli con piccoli gesti e oggetti ricchi di tenerezza e amore.

Da noi puoi trovare tutto quello che ti piace anche in piccole quantità, cercheremo di esaudire i tuoi desideri nei soggetti, nei colori che più ti piacciono.

Sono disponibili anche grandi formati per darti la possibilità di rendere unica la tua festa. Grazie della fiducia che ci dimostri.

Elisabetta

KIT PARTY PER I TUOI BAMBINI

Nuove idee per le tue feste. Che si tratti di un battesimo o di una festa di compleanno puoi rallegrarla apparecchiando la tavola con delle simpatiche patatine corredate dai loro colorati sacchetti che doneranno tanta allegria alla tua festa.

Dei coloratissimi gelati, personalizzabili, che faranno da contenitore per piccole sorprese da donare ai tuoi invitati e rendere unica questa giornata.

Elisabetta

Non fermarsi mai…

Ciao,

è un po’ di tempo che non scrivo nulla ma in realtà è perché stiamo lavorando ad un progetto molto impegnativo che spero darà ottimi risultati. La creatività, le idee che una dopo l’altra vengono in mente, rappresentano per me sempre una nuova sfida, mi rendono felice e piena di entusiasmo. Non voglio ancora svelarti i nostri nuovi progetti posso però dirti che uno riguarda un gioco da tavolo nuovo, dove divertimento e manualità si fondono insieme.

L’altro è… GRANDE… e sarà bellissimo ma anche per questo dovrai pazientare ancora un po’.

Per ora ti porto con me in questa calda ma meravigliosa estate piena di colori con il mio coniglietto..

Elisabetta