il mio amore per sempre…

Da sempre ho sempre amato le matite colorate… mi perdevo nelle vetrine ad osservare tutte le tonalità dei colori che richiamavano i colori della natura e oggi come allora questa passione cresce con me ad ogni passo… se desideri accompagnare un dono speciale con un biglietto di auguri personalizzato che potrà anche diventare un quadretto da appendere perché quella persona si ricordi sempre di te puoi contattarmi, sarò felice di potertelo realizzare.

A presto Elisabetta

Domigami

Ciao, oggi ti voglio presentare un gioco creato da noi per adulti e bambini, un modo nuovo per divertirsi unendo la pazienza e la concentrazione al divertimento. Non voglio svelarti altro ti lascio alle immagini, se desideri qualche informazione in più sul prezzo e sul gioco puoi mandarmi un messaggio direttamente sul sito.

a presto Elisabetta

il nostro canale youtube

Quando regali qualcosa di speciale è bello rendere unico non solo il tuo dono ma anche il biglietto che lo accompagna. Con questo semplice tutorial lo puoi fare… prova anche tu, basta un semplice foglio A4

se desideri fare un regalo speciale e stupire la persona a cui tieni puoi avere la tua confezione unica e personalizzata nei colori e nella grandezza. Se desideri qualche informazione in più puoi inviarci un messaggio o scrivere sulla nostra mail. Saremo felici di rendere unico il tuo regalo

ecco un altro origami con cui potrai abbellire il tuo diario: uno più elefantini che ti terranno compagnia nelle pagine del tuo quaderno preferito. Creare un origami non è solo avere un oggetto realizzato ma richiede attenzione, pazienza e concentrazione.

presto altri tutorial per rendere unica la tua agenda o il tuo diario

un gioco nuovo per i tuoi bambini: bastano dei semplici fogli quadrati di carta colorata per realizzare tanti personaggi, animaletti e inventare paesaggi e storie sempre nuove. Sarà davvero divertente dare spazio alla fantasia. Per info contattaci con un messaggio o sulla nostra mail

Tutto per i tuoi momenti più dolci

Momenti unici nella tua vita che donano gioia, spensieratezza e felicità. Indelebili nella memoria fanno parte della vita di ognuno di noi. Possiamo viverli con piccoli gesti e oggetti ricchi di tenerezza e amore.

Da noi puoi trovare tutto quello che ti piace anche in piccole quantità, cercheremo di esaudire i tuoi desideri nei soggetti, nei colori che più ti piacciono.

Sono disponibili anche grandi formati per darti la possibilità di rendere unica la tua festa. Grazie della fiducia che ci dimostri.

Elisabetta

KIT PARTY PER I TUOI BAMBINI

Nuove idee per le tue feste. Che si tratti di un battesimo o di una festa di compleanno puoi rallegrarla apparecchiando la tavola con delle simpatiche patatine corredate dai loro colorati sacchetti che doneranno tanta allegria alla tua festa.

Dei coloratissimi gelati, personalizzabili, che faranno da contenitore per piccole sorprese da donare ai tuoi invitati e rendere unica questa giornata.

Elisabetta

Non fermarsi mai…

Ciao,

è un po’ di tempo che non scrivo nulla ma in realtà è perché stiamo lavorando ad un progetto molto impegnativo che spero darà ottimi risultati. La creatività, le idee che una dopo l’altra vengono in mente, rappresentano per me sempre una nuova sfida, mi rendono felice e piena di entusiasmo. Non voglio ancora svelarti i nostri nuovi progetti posso però dirti che uno riguarda un gioco da tavolo nuovo, dove divertimento e manualità si fondono insieme.

L’altro è… GRANDE… e sarà bellissimo ma anche per questo dovrai pazientare ancora un po’.

Per ora ti porto con me in questa calda ma meravigliosa estate piena di colori con il mio coniglietto..

Elisabetta

Nuove idee per i tuoi momenti felici

Ciao,

desidero mostrarti qualcosa di nuovo, di solare, di allegro in questo periodo mi viene da dire che ne abbiamo bisogno tutti. Vorrei mostrarti come basta davvero poco per rendere un anniversario, un battesimo, una laurea, una ricorrenza a cui tieni in modo particolare qualcosa di unico. Questi leccalecca fatti interamente di carta ecosostenibile potranno essere usati per arricchire la tua bomboniera, come fermatovaglioli, o per quello che ritieni possa piacerti. Possono essere realizzati delle dimensioni e dei colori che desideri e potranno essere un ricordo da conservare a chi vorrai donarlo.

Se ti fa piacere avere qualche informazione in più puoi mandarmi un messaggio su instagram o contattarmi alla mia email.

A presto

Elisabetta

Percorsi educativi per i bambini

“PERCORSI EDUCATIVI” è un nuovo progetto nato per i bambini. La mia esperienza scolastica in qualità di tutor in una classe di bimbi di 5 anni mi ha insegnato moltissimo. Amo i bambini, la loro semplicità, fantasia, spontaneità, la loro attenzione, curiosità e la loro voglia di imparare mi hanno portato a pensare a questo progetto.

I laboratori a scuola prevedevano un corso di origami, i bambini sono stati fantastici. Anche se così piccoli, hanno imparato a piegare la carta con precisione e pazienza. Ed è qui che voglio arrivare… E’ importante che i bambini si abituino già da piccoli ad avere pazienza, a essere concentrati in quello che fanno, attraverso gesti manuali imparare la precisione e la calma.

Nasce così questo progetto, per chi lo desidera saranno disponibili dei kit dove all’interno troverete:

UN ALFABETO dove il bambino giocando imparerà a porre attenzione alle singole lettere cercando di scriverle bene

PERSONAGGI o OGGETTI in ORIGAMI con tutti i passaggi fatti su singoli fogli di carta, questo per permettere al bambino di capire le singole pieghe, nelle pieghe identificare le possibili figure geometriche e piegando e “dispiegando” la carta analizzare i singoli passaggi restando concentrato su quello che vede.

LE CORNICETTE singole figure fatte di quadretti dove il bambino imparerà la precisione, e a contare i quadretti per ottenere il soggetto desiderato

I PUNTINI anche i puntini daranno dei risultanti sorprendenti creando non solo delle immagini ma anche degli effetti di chiaro e scuro a seconda della densità con la quale si realizzano.

Infine per ogni singola lettera dell’alfabeto ci sarà una parola ad es. “a” e “anatra” “b” “balena” per aituare il bambino ad associare ad ogni lettera una o più parole.

Di seguito metterò qualche foto per darvi un’ idea di come si realizzerà il tutto. Ci tengo a sottolineare che il prezzo è molto contenuto mi rendo conto di come, per tutti, questo sia un momento davvero difficile. Se vi può interessare sarò felice di darvi ulteriori informazioni.

A presto

Elisabetta

Un po’ di magia…

Ciao, ormai avrai capito che come tutti gli artisti amo cambiare e sperimentare sempre cose nuove. Oggi sul mio blog vorrei mostrarti come anche gli origami possono raggiungere piccole dimensioni e diventare dei piccoli doni per un regalo che puoi personalizzare e rendere unico per una persona speciale. E, perché no, avere un packaging davvero unico: una serie di scatole matrioska fatte interamente con gli origami.

Elisabetta

Black and White

Oggi voglio mostrarti una nostra nuova creazione. Una maglietta che riprende gli origami. Puoi indossarla semplicemente perché ti piace o perché racchiude diversi significati. Trasmette un messaggio di fratellanza in un mondo dove c’è bisogno di amore, da sempre il bianco e il nero sono simbolo di armonia ed equilibrio.

Per informazioni mandami un messaggio o contattami via email

Elisabetta

Imparare divertendosi

E’ davvero importante riscoprire la scrittura, le cornicette e gli origami. Attraverso semplici gesti i bambini possono imparare, senza fatica, la precisione, la concentrazione, la bellezza di una grafia ormai dimenticata e tutto questo facendolo diventare un gioco… Chi di noi non si è divertito a riempire pagine disegnando oggetti o animali seguendo dei semplici quadretti? Lo stesso vale per le lettere dell’alfabeto: era quasi una gara cercare di fare le lettere sempre più precise. Gli origami rendono reale il disegno si può toccare, costruire e, perché no, farlo diventare un gioco. Tutto questo lo troverete in un semplice quaderno realizzato per aiutare i bambini a imparare… divertendosi. Se interessati contattatemi

a presto

Elisabetta

La magia dei bambini

E’ “finita” la scuola. Se devo essere sincera mi rattrista il fatto di non aver potuto salutare e abbracciare i “miei” bambini, si, perché anche se ho avuto la possibilità di averli solo per poche lezioni ( bloccate dal coronavirus) non si può non amarli e mi mancano davvero tanto… Ricordo ogni singolo bimbo, i loro occhi, la loro voglia non solo di imparare ma anche di renderti partecipe delle loro avventure, il loro modo di fare, ognuno diverso ma tutti meravigliosi. Spero di riuscire a riabbracciarli… anche se quest’anno inizieranno le elementari. Avrei tanto desiderato una foto di classe ma non è stato possibile.

Sappiate che vi abbraccio tutti e che sarete per sempre nel mio cuore.

Vi voglio bene

la vostra “maestra di origami” Elisabetta

illustrazioni

Il mio amore per il disegno non finirà mai. La matita scorre sul foglio bianco immortalando attimi che la natura ci regala… è meraviglioso osservare ciò che ci circonda, il mondo è ricco di particolari se solo siamo in grado di non limitarci a guardarlo solo con gli occhi. La mia illustrazione rappresenta proprio questo, un attimo che la natura ci regala…

Dicono di me…

Qualcuno mi ha detto che sono un’artista poliedrica e devo ringraziarla per questo. Perché ha visto giusto… amo tutto ciò che è arte, mi affascina scoprire qualcosa di nuovo, sperimentare, non riesco ad essere ripetitiva, non fa parte della mia natura. Ho partecipato a diversi corsi tra cui un corso di lettering che mi è piaciuto tantissimo. Questa illustrazione racchiude un po’ di disegno e un po’ di lettering. MAI abbandonare i propri sogni…