Domigami

Ciao, oggi ti voglio presentare un gioco creato da noi per adulti e bambini, un modo nuovo per divertirsi unendo la pazienza e la concentrazione al divertimento. Non voglio svelarti altro ti lascio alle immagini, se desideri qualche informazione in più sul prezzo e sul gioco puoi mandarmi un messaggio direttamente sul sito. a prestoContinua a leggere “Domigami”

il nostro canale youtube

Quando regali qualcosa di speciale è bello rendere unico non solo il tuo dono ma anche il biglietto che lo accompagna. Con questo semplice tutorial lo puoi fare… prova anche tu, basta un semplice foglio A4 se desideri fare un regalo speciale e stupire la persona a cui tieni puoi avere la tua confezione unicaContinua a leggere “il nostro canale youtube”

Rendi unica la tua cerimonia

Oggi desidero mostrarti una bomboniera realizzata su ordinazione in occasione del battesimo della piccola Lisa. L’allestimento comprenderà cavallini a dondolo, segnaposti, centrotavola e tanto, tantissimo rosa… Elisabetta

cartariamente a 360°

Ciao, ormai avrai capito che ci muoviamo a 360°, la creatività per noi è tutto. Oggi ti voglio presentare la nostra linea di magliette e zainetti, tutti i nostri prodotti sono in cotone nel rispetto dell’ambiente. Per maggiori informazioni puoi scriverci un messaggio sul nostro sito. A prestissimo Elisabetta

Come promesso…

Nel mondo di cartariamente sono comparse intere famiglie di conigli giganti: c’è chi si occupa dell’orto, chi gioca a palla, chi fa un picnic e chi fa un semplice girotondo. Giganti leccalecca colorati gli fanno compagnia. Sono disponibili diversi soggetti personalizzabili per allestimento vetrine e ambientazioni per eventi. Elisabetta

Creatività a 360°

Non solo origami… la fantasia e la creatività, la voglia di immergersi in sfide sempre nuove accomuna molti creativi. Un po’ di lettering per rendere unico il tuo biglietto di auguri o la tua partecipazione, nella foto sotto hai un piccolo esempio di quanto il lettering può essere versatile. Elisabetta

Non fermarsi mai…

Ciao, è un po’ di tempo che non scrivo nulla ma in realtà è perché stiamo lavorando ad un progetto molto impegnativo che spero darà ottimi risultati. La creatività, le idee che una dopo l’altra vengono in mente, rappresentano per me sempre una nuova sfida, mi rendono felice e piena di entusiasmo. Non voglio ancoraContinua a leggere “Non fermarsi mai…”

girovagando nella fantasia

Amo i cambiamenti, a volte basta poco per rendere una semplice agenda in qualcosa di personale, di unico. Per quanto mi riguarda mi diverto a personalizzarla con origami come l’elefante che vedi nella foto o unendo il lettering a scarabocchi, colori e molto altro. Elisabetta

nella notte splende…

Avevo questo desiderio: realizzare qualcosa di particolare, di unico ed elegante, misterioso come la notte illuminata solo dal chiarore della luna… una rosa nera. Giocare con la carta è divertente e si possono realizzare tantissime cose basta lasciare spazio alla fantasia e all’immaginazione. Elisabetta

Un po’ di magia…

Ciao, ormai avrai capito che come tutti gli artisti amo cambiare e sperimentare sempre cose nuove. Oggi sul mio blog vorrei mostrarti come anche gli origami possono raggiungere piccole dimensioni e diventare dei piccoli doni per un regalo che puoi personalizzare e rendere unico per una persona speciale. E, perché no, avere un packaging davveroContinua a leggere “Un po’ di magia…”

Black and White

Oggi voglio mostrarti una nostra nuova creazione. Una maglietta che riprende gli origami. Puoi indossarla semplicemente perché ti piace o perché racchiude diversi significati. Trasmette un messaggio di fratellanza in un mondo dove c’è bisogno di amore, da sempre il bianco e il nero sono simbolo di armonia ed equilibrio. Per informazioni mandami un messaggioContinua a leggere “Black and White”

Imparare divertendosi

E’ davvero importante riscoprire la scrittura, le cornicette e gli origami. Attraverso semplici gesti i bambini possono imparare, senza fatica, la precisione, la concentrazione, la bellezza di una grafia ormai dimenticata e tutto questo facendolo diventare un gioco… Chi di noi non si è divertito a riempire pagine disegnando oggetti o animali seguendo dei sempliciContinua a leggere “Imparare divertendosi”

La magia dei bambini

E’ “finita” la scuola. Se devo essere sincera mi rattrista il fatto di non aver potuto salutare e abbracciare i “miei” bambini, si, perché anche se ho avuto la possibilità di averli solo per poche lezioni ( bloccate dal coronavirus) non si può non amarli e mi mancano davvero tanto… Ricordo ogni singolo bimbo, iContinua a leggere “La magia dei bambini”

illustrazioni

Il mio amore per il disegno non finirà mai. La matita scorre sul foglio bianco immortalando attimi che la natura ci regala… è meraviglioso osservare ciò che ci circonda, il mondo è ricco di particolari se solo siamo in grado di non limitarci a guardarlo solo con gli occhi. La mia illustrazione rappresenta proprio questo,Continua a leggere “illustrazioni”

Dicono di me…

Qualcuno mi ha detto che sono un’artista poliedrica e devo ringraziarla per questo. Perché ha visto giusto… amo tutto ciò che è arte, mi affascina scoprire qualcosa di nuovo, sperimentare, non riesco ad essere ripetitiva, non fa parte della mia natura. Ho partecipato a diversi corsi tra cui un corso di lettering che mi èContinua a leggere “Dicono di me…”

Nulla è come sembra

Vuoi stupire la persona a cui tieni con qualcosa di unico e inaspettato? Chi lo riceverà non si aspetterà di scoprirlo in questo modo. Racchiudi il tuo regalo in una confezione inaspettata…

Il viaggio continua…

Ciao, ti dono qualche altra idea per un diario/agenda diverso da quelli che si vedono in giro. Mi piace pensare che scrivere pensieri positivi aiuti a liberare la mente, a guardare verso nuovi orizzonti e siccome trovo la cosa piacevole e anche, perché no, divertente desidero condividerla con te. Il viaggio continua… Elisabetta

Nightly thoughts

There are slow days, where you stop and think, letting pencils run through your fingers… magically coming to life and expressing our feelings. The moon lays on a paper boat for the top of the world, everything smootlhy flows just like waves in the sea, slowly vanishing on the horizon…

Pensieri nella notte

Ci sono giorni lenti, ci si ferma a pensare e le matite scorrono tra le dita…. magicamente prendono vita e esprimono i nostri sentimenti. La luna si appoggia su una barchetta di carta che la porta in cima al mondo e tutto scorre dolcemente come le onde del mare e si perde all’orizzonte…

arrivano i Walnut…

Ciao da “Non lo so”, per chi non mi conoscesse io sono la mascotte di Cartariamente. Da adesso in poi faremo molta strada insieme. Oggi voglio presentarti una linea nuova chiamata WALNUT . Sono piccoli simpatici personaggi che compariranno in racconti, quaderni e tanto altro ancora, li scopriremo insieme poco alla volta perché sono moltoContinua a leggere “arrivano i Walnut…”

Red… happiness, luck, love

Hi, with these products we decided to celebrate the colour red, token of happiness, luck and love. The tiger represents prosperity in chinese culture. A small gift with a notable meaning to remember a special occasion.

Rosso… felicità, fortuna, amore

Ciao, con questa linea abbiamo pensato di esaltare il colore rosso, simbolo di felicità, fortuna e amore. La tigre è un buon auspicio nella cultura cinese. Un piccolo dono con un grande significato per ricordare un’occasione speciale.

Scatola a sorpresa!

Ciao, oggi non metterò foto sul mio blog ma ci tenevo a dirti che presto ci sarà una novità nel Mondo di Cartariamente. Sarà un gioco nuovo, adatto ai bambini ma anche agli adulti, che sono certa ti conquisterà. Arrivederci a presto Elisabetta

Le Stagioni

Ciao, nell’articolo precedente vi avevo parlato della Primavera, una parte della mia filastrocca “Le Stagioni”. Oggi vi parlerò dell’Inverno dove … “E’ Inverno e la Natura sta a guardare sai in silenzio, tutto dorme, è zitto zitto sol la neve è un manto fitto. Ma su presto Primavera, forza, sboccia, vieni fuori… a tutto ilContinua a leggere “Le Stagioni”

Cara mamma…

“Cara Mamma… quest’anno, per la tua Festa, ho deciso di donarti una letterina speciale… tutta creata da me. La sto preparando e, sicuramente, sarà ricca di miei disegni, pensieri e piccoli regali di carta. Non vedo l’ora che arrivi la tua Festa per mostrartela.” “Ti voglio tanto bene Mamma” Cartariamente ha pensato, in occasione dellaContinua a leggere “Cara mamma…”

notizie dal “Mondo di cartariamente”

Una cornice apribile ma che si può chiudere con un lucchetto perché possa restare solo tua. All’interno, i tuoi sogni… Puoi scegliere l’ambiente, gli animali che più ti piacciono, puoi appenderla o, se preferisci, tenerla sulla scrivania. Ti mostreremo nei prossimi giorni quanto questa cornice può essere versatile. A presto da: cartariamente

Stranezze…

Oggi ci siamo avvicinati al nostro piccolo villaggio incantato e… SORPRESA! non solo i fiori erano molti di più ma ne erano spuntati altri, grandi, oserei dire… GIGANTI. Devo dire che mettono davvero tanta allegria e il pensiero di poterli cogliere e di non vederli appassire mai è davvero magico. Nel prossimo articolo te neContinua a leggere “Stranezze…”

Colori nella natura

Ciao, oggi ti voglio mostrare dei fiori molto speciali: non appassiscono mai, la loro grandezza può variare da piccoli a molto grandi e possono essere di una gamma infinita di colori. Fatti di carta, si possono utilizzare per abbellire compleanni, feste, matrimoni, per impreziosire una tavola o semplicemente per un regalo speciale. Puoi decorare unContinua a leggere “Colori nella natura”

…e poi si continua

Ciao, come promesso ti tengo aggiornato/a sui progressi del mio diario rilegato a mano. Rilegare un libro, un’agenda , un diario o, perché no, un album di matrimonio o di una nascita richiede molta attenzione, pazienza e amore nel comporlo. Sono passaggi complessi e anche solo una piccola disattenzione spesso non viene perdonata. Anche laContinua a leggere “…e poi si continua”

l’eco del bosco

Un messaggio dal “Bosco delle Meraviglie”. Gli uccellini hanno scoperto una casetta tutta per loro ma per costruirla avranno bisogno del tuo aiuto di tutti i bambini. Per rendere tutto ciò possibile abbiamo realizzato un modello di casetta di carta facilmente componibile.

nuove idee…

Ciao, vuoi fare un regalo personalizzato per una persona speciale? Con noi puoi personalizzare la tua confezione regalo inserendo al suo interno quello che più ti piace. Puoi scegliere le creazioni , anche singole, direttamente dal nostro sito oppure chiedermi di realizzare qualcosa appositamente per te. Oltre a realizzare taccuini, segnalibri, biglietti, origami, desidero dirtiContinua a leggere “nuove idee…”

seguendo le impronte…

Ciao, oggi ho scoperto questo materiale strano: è resistente, trasparente e a… macchie. Non ho resistito e l’ho trasformato in un coniglietto. Eccolo qui

la ricerca continua…

oggi in giardino sono comparsi nuovi personaggi… fatti di quale carta non si sa…. sicuramente sono abbastanza forti da andare a spasso da soli… …MAH….

….verso nuove avventure…

I nostri piccoli amici si sono incamminati verso nuovi spazi…chissà cosa li attende nel buio della notte… Scenari diversi nel nostro libro gioco che permetterà ai bambini di inventare nuove avventure giocando, immaginando e creando sempre nuovi personaggi .Acquistando le nostre scatole gioco a tema troverete sia i personaggi già pronti che le schede perContinua a leggere “….verso nuove avventure…”

…vieni con noi

Ciao, piano piano il nostro libro gioco si sta componendo.Devo dire che è davvero divertente poter dare spazio alle idee, e poterle realizzare seguendo ciò che ti consiglia il cuore…I nostri amici hanno deciso di lasciare il bosco per scoprire pagina dopo pagina nuovi paesaggi, nuovi amici… sono usciti da una busta colorata, camminando suContinua a leggere “…vieni con noi”

Nuove idee con la carta

Ciao, oggi vorrei condividere con te un progetto a cui sto pensando da parecchio tempo. Il desiderio di donare ai bambini, ormai così tecnologici, la possibilità di ritrovare in gesti semplici come piegare un foglio di carta, la gioia di poter giocare con personaggi sempre diversi e inventare fiabe, racconti o semplici scenette divertenti. QuestaContinua a leggere “Nuove idee con la carta”


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: